rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Lavoro, Garanzia Giovani va avanti: nuovo protocollo con le Pmi

L'accordo per tirocini, apprendistato e formazione è stato stamane siglato tra Regione e Pmi. L'assessore Nappi: “Le piccole imprese sono il vero tessuto produttivo del territorio”

Siglato stamattina un nuovo protocollo d'intesa per la promozione di Garanzia Giovani, il progetto regionale volto ad instradare i ragazzi tra i 15 ed i 29 anni al mercato del lavoro. L'accordo è stato firmato dall'assessore regionale al Lavoro Severino Nappi e dall'associazione Pmi di Napoli.

Gli obiettivi del protocollo saranno tirocini, apprendistato, autoimpiego, autoimprenditorialità e formazione: l'intesa mira a promuovere sbocchi professionali e percorsi formativi mirati, con lo scopo di favorire occupazione quanto formazione.

"Le piccole e medie imprese rappresentano il vero tessuto produttivo del nostro territorio – ha commentato l'assessore Nappi – ecco perché è importante aver siglato con loro un accordo per la promozione di Garanzia Giovani”.

"Proseguiamo – ha concluso – con un percorso già avviato, che porta i nostri ragazzi ad acquisire non solo competenze spendibili, ma che li mette direttamente in contatto con il mondo del lavoro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro, Garanzia Giovani va avanti: nuovo protocollo con le Pmi

NapoliToday è in caricamento