rotate-mobile
Economia

Possibile aumento delle tariffe taxi, consumatori in rivolta

Protesta Rosario Stornaiuolo, presidente di Federconsumatori Campania: "Anm e in difficoltà e Napoli è una città povera, l'aumento sarebbe un atto scellerato". Si parla di un +20%

Federconsumatori Campania protesta contro il possibile rincaro delle tariffe dei taxi. Rosario Stornaiuolo, presidente dell'associazione dei consumatori, spiega: “È impensabile che con un servizio pubblico scadente come quello di Napoli, si possa soltanto pensare di ritoccare al rialzo le corse dei taxi, sarebbe una follia”.

L'aumento (si parla del 20%) è – secondo quanto riportato dal Mattino – parte dell'accordo tra il sindaco de Magistris e la categoria. Dovranno inoltre essere riorganizzati i posteggi, ci sarà una stretta sull'abusivismo e verrà redatto un nuovo regolamento per il trasporto pubblico non di linea (che comprende Ncc).

“Abbiamo Anm in difficoltà – spiega ancora Stornaiuolo – lo stesso numero di mezzi pubblici di Pordenone e Mestre, una Vesuviana allo sbando, e se davvero si dovesse arrivare all'aumento delle tariffe dei taxi allora saremo costretti a camminare tutti a piedi”. “Napoli – conclude Federconsumatori – è una città povera, piena di disoccupati, di giovani inoccupati, di studenti universitari e non lo dico io, lo dicono i numeri. Un aumento delle tariffe sarebbe un atto scellerato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Possibile aumento delle tariffe taxi, consumatori in rivolta

NapoliToday è in caricamento