rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Exploit per olio, pasta e vino napoletani in Messico

Tra le aziende maggiormente apprezzate spiccano il pastificio La Fabbrica della Pasta, la produzione di olio biologico di Alma Mater Bio e vini di D'Ambra

Il Messico ama i prodotti made in Naples. A portare le buone notizie da Golfo a Golfo è la delegazione imprenditoriale di Confazienda, appena rientrata da un’intensa settimana di lavoro a Città del Messico, dove sono stati presentati a buyer locali alcuni dei migliori prodotti del settore agroalimentare partenopeo.

L’85% delle aziende presenti agli incontri B2B ha stretto contratti commerciali con i buyer messicani. Tra le aziende maggiormente apprezzate spiccano il pastificio La Fabbrica della Pasta, la produzione di olio biologico di Alma Mater Bio e vini di D’Ambra, che hanno collezionato il maggior numero di apprezzamenti da parte degli imprenditori messicani.

<È stato un successo che è andato al di là delle nostre più rosee aspettative – commenta Giuseppe Salvati, direttore responsabile delle missioni Confazienda all’estero – Adesso ci auguriamo che possano risolversi anche i problemi legati allo sdoganamento delle merci in Messico. I lunghi tempi di attesa prime che i prodotti italiani possano arrivare alle aziende messicane che li importano scoraggiano alcune aziende. Se si riuscissero a ridurre i tempi di sdoganamento, sarebbero certamente di più le aziende che guarderebbero al mercato messicano>.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Exploit per olio, pasta e vino napoletani in Messico

NapoliToday è in caricamento