rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia

Estate in Campania, ottime previsioni per il comparto turistico

A prevedere una bella stagione rosea sia per l'amberghiero che per l'extralberghiero è Iaccarino di Federalberghi, che aggiunge: "Scenario mutato in pochissimi mesi grazie al digitale"

"Maggio è già partito molto bene", e "la stagione estiva per tutta la Campania si preannuncia ottima sia per l'alberghiero che per l'extralberghiero". Le parole di Costanzo Iaccarino, presidente di Federalberghi Campania, parlano di una bella staggiore rosea per il turismo campano.

Il numero uno dell'associazione regionale di categoria, intervenendo a margine di un'iniziativa Unicredit sul turismo in Campania, ha aggiunto che "il settore, a seguito dell'avvento del digitale, sta cambiano velocemente". Uno scenario che addirittura già da gennaio "è mutato notevolmente", e questo "perché la gente ormai nel 40% dei casi prenota attraverso internet e sempre sotto data".

"Ci sono capitate persone che prima ci hanno chiesto la password del wi-fi e poi hanno prenotato dallo smartphone pur trovandosi già nella hall della struttura", ha chiarito ulteriormente Iaccarino. Che però ha poi aggiunto: "Il rovescio della medaglia di questa comodità, per noi imprenditori, è che la dipendenza dell'utente dal digitale genera un gioco delle parti al massacro in cui a farne le spese sono sempre gli addetti ai lavori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate in Campania, ottime previsioni per il comparto turistico

NapoliToday è in caricamento