rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia San Ferdinando / Piazza dei Martiri

Napoli a Shangai unite per fare impresa, una settimana di incontri e iniziative

Sette giorni tra workshop di promozione turistica e di investimenti, collaborazioni, festival della pizza e tanto altro. La settimana “Napoli e Shangai - Loro di Napoli” verrà presentata martedì 2 luglio

La settimana di "Napoli a Shanghai - Loro di Napoli" è il primo evento di promozione economica della realtà industriale e produttiva di Napoli e della Campania nella Cina orientale. È finalizzato ad attrarre investimenti e turismo cinesi verso il capoluogo napoletano e l'intera regione. La settimana di "Napoli a Shanghai" si svolgerà dall'1 all'8 novembre 2013, promossa dall'Unione Industriali di Napoli, dal Ministero Affari Esteri (Consolato Generale d'Italia a Shanghai in raccordo con l'Ambasciata a Pechino), dall'Ice, dal Comune di Napoli e dalla Regione Campania.

Sono previsti, tra l'altro, incontri fra imprenditori campani e cinesi, un workshop di promozione degli investimenti e uno di promozione turistica, un Festival della Pizza napoletana, la presentazione di due scrittori di libri gialli, Maurizio de Giovanni e Qiu Xiaolong. La “missione” sarà presentata ufficialmente presso l'Unione Industriali (a piazza dei Martiri 58) martedì 2 luglio alle ore 11.00. All'evento interverranno il presidente dell'Unione Industriali, Paolo Graziano, il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, il console generale d'Italia a Shanghai, Vincenzo De Luca, il vice presidente dell'Unione Industriali all'Internazionalizzazione, Mariella Bottiglieri.

Durante l'incontro sono previsti collegamenti con il presidente dell'Ice Riccardo Monti, il direttore dell'Ufficio Ice di Shanghai, Claudio Pasqualucci, e la director International Department del Ccpit (China Council for the Promotion of International Trade) di Shanghai, Janet Xue.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli a Shangai unite per fare impresa, una settimana di incontri e iniziative

NapoliToday è in caricamento