Ponte dell'Immacolata, tutto esaurito a Napoli

A rivelarlo un sondaggio eseguito dall'Osservatorio extralberghiero Abbac su circa cento strutture ricettive prese a campione sul territorio regionale

Ponte dell'Immacolata da tutto esaurito a Napoli e nelle maggiori località turistiche della Campania per il primo vero test delle festività natalizie.

La media di permanenza è di 1,5 ma la forbice è più estesa anche per i due giorni di soggiorno soprattutto nelle isole, in penisola sorrentina e in costiera amalfitana. Overbooking a Salerno e nei comuni vicini. Interessante il dato delle aree interne ma non ci sarà il tutto esaurito in Irpinia, nel Beneventano e nel Cilento. Ritornano gli italiani, circa il 60%, ma a motivarli a viaggiare non è tanto la paura quanto il budget. I costi medi di una camera doppia sono variabili e si va dai 50 ai 100 euro a notte.

A rivelarlo un sondaggio eseguito dall'Osservatorio extralberghiero Abbac su circa cento strutture ricettive prese a campione sul territorio regionale. Nei bad and breakfast case vacanze e affittacamere di Napoli appare difficile trovare in queste ore una stanza disponibile per il weekend. Sono per lo più italiani i viaggiatori che soggiorneranno nelle strutture ricettive extra-alberghiere.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A Napoli centro storico tutto esaurito già da alcune settimane così come per il lungomare, incoraggianti i dati dell'area della Stazione Centrale che ritorna ad essere richiesta, bene il Vomero e l'area metropolitana. Buoni riscontri anche per i Campi Flegrei con Bacoli e Pozzuoli con prenotazioni confermate seppur in lastsecond. Le isole registrano buoni dati di prenotazione e anche una percentuale superiore con due giorni in media di pernottamento. Capri è più cara ma con un maggior tasso di prenotazione su Ischia con prezzi più bassi e prenotazioni ancora possibili con il last second. La penisola sorrentina attira molti viggiatori che hanno prenotato già da tempo per trascorre il ponte dell'Immacolata a Sorrento in overbooking e nei comuni fino a Vico Equense che registrano quasi il tutto esaurito e con prenotazioni lastsecond.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nome della presunta amante di Stefano De Martino dato in pasto ai media: "Questa ragazza è disperata"

  • Il Cristo Velato, il capolavoro del Principe di Sansevero famoso in tutto il mondo

  • Addio a Mario Savino: era stato l'impresario anche di Gigi D'Alessio e Gigi Finizio

  • Il virologo su RaiTre: "Vi spiego perché il Covid ha 'perdonato' i festeggiamenti per la Coppa Italia a Napoli"

  • Tarro: "Ci sarà ancora qualche caso di Covid, ma non tornerà nessuna epidemia in autunno"

  • Musica napoletana in lutto, si è spento Luciano Rondinella

Torna su
NapoliToday è in caricamento