rotate-mobile
Economia Pompei

Pompei, classifica 2015: è tra le 50 più consigliate mete al mondo

Il motore di ricerca hotel Trivago ha stilato una classifica del miglior rapporto qualità prezzo delle strutture ricettive mondiali. Tra le mete consigliate, la città delle rovine romane è 37ma

Best Value City Index 2015 è la classifica Trivago delle 100 mete turistiche mondiali i cui hotel hanno il miglior rapporto qualità-prezzo: quest'anno tra le prime 50 c'è anche Pompei, che si aggiudica il 37mo posto con un indice di 95,11 percento e un prezzo medio a notte di 65€ per camera doppia.

Il motore di ricerca hotel più grande al mondo ha preso in considerazione, nello stilare questa sua seconda edizione della classifica, un numero più ampio di parametri che in passato. Tra essi il numero minimo di hotel per città e la valutazione minima delle strutture ricettive in quelle città.

Trionfa Mostar, in Bosnia Erzegovina, con un rapporto tra qualità degli hotel e il loro prezzo medio che arriva a 97,37%. Seconda in classifica Novi Sad, in Serbia, con un indice del 97,18%, seguita da Lijiang in Cina, Plovdiv in Bulgaria e Szeged in Ungheria a chiudere la top cinque.

Pompei, la città della provincia partenopea nota in tutto il mondo per le rovine dell'antico insediamento romano sepolto dall'eruzione del Vesuvio nel 79 dC., entra dunque nelle prime 50 mete al mondo consigliate per il 2015, in un rapporto qualità prezzo che le permette di superare città come Belgrado, Sofia e Zara. La classifica completa è disponibile qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pompei, classifica 2015: è tra le 50 più consigliate mete al mondo

NapoliToday è in caricamento