Apre al Vomero "Pizza Gourmet di Vesi"

Prodotti a Km 0, presìdi Slow Food e di aziende che adottano il No Ogm ed il biologico, sono solo alcune delle novità che sarà possibile trovare nella pizzeria di viale Michelangelo

Il locale (Facebook)

Pizza Gourmet è la nuova pizzeria di Giuseppe Vesi che, dal 30 gennaio, apre in Viale Michelangelo.

Un buon impasto e ingredienti selezionati provenienti dalle migliori produzioni italiane. Gourmet è uno dei termini francesi più usati negli ultimi anni per indicare un fine conoscitore dell'universo del cibo, ma l'accezione con cui è stato scelto nel nome della pizzeria è quella che privilegia il saper mangiare bene, con gusto e attitudine per i sapori autentici e più semplici. Prodotti a Km 0, o comunque provenienti da una filiera corta, Presìdi Slow Food, di aziende che adottano il No Ogm ed il biologico e biodinamico che foraggiano il proprio bestiame con mangimi sani: sono questi gli ingredienti proposti da Giuseppe Vesi nella sua nuova pizzeria Pizza Gourmet.

Figlio d'arte, Giuseppe è cresciuto tra le pizzerie di famiglia del centro storico di Napoli. L’esperienza, la passione per il suo lavoro unita al ricordo dei sapori dell'infanzia, hanno nutrito in lui il desiderio di applicare alla sua attività, quella di pizzaiolo secondo l'antica tradizione napoletana, la ricerca e l'amore per il cibo buono e genuino.

I prodotti e i condimenti utilizzati: la particolarissima Farina Petra del Molino Quaglia macinata a pietra proveniente da grani italiani, il Sale marino integrale di Trapani, i Capperi e l'Origano di Salina, le Alici di Menaica, i pomodori e i latticini campani, le carni e i salumi di Nero Casertano, le selezioni di carne Maremmana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollo auto: nuove modalità di pagamento e sconti. Le novità

  • Per i bambini campani picco di influenza: la raccomandazione dei pediatri

  • Boato in un appartamento, esplode bombola: ferito 30enne

  • Lutto nel mondo alberghiero, si è spenta Emma Naldi

  • Ora legale, lancette in avanti di un'ora: la data

  • Carabinieri in azione durante la promessa di matrimonio in Comune: tre arresti

Torna su
NapoliToday è in caricamento