rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

Patatine fritte mania: la tv olandese incuriosita dal boom napoletano

Nel servizio "Patatoorlog in Naples" le interviste a gestori, consumatori e critici del fenomeno che sta spopolando in ogni quartiere partenopeo. Prezzi, salse e varietà

Prosegue il boom di patatine fritte a Napoli, con le tv olandesi che si interrogano su tale fenomeno visti i numerosi store aperti negli ultimi mesi.

Nel servizio «Patatoorlog in Naples» i giornalisti olandesi hanno intervistato gestori, consumatori e critici del fenomeno napoletano che sta spopolando in ogni quartiere, ma soprattutto nel centro cittadino, con nuove aperture che si succedono a ritmi vertiginosi.

Il fenomeno patatine fritte di Napoli è partito da una società olandese che ha acquistato una serie di store in varie zone della città, in particolare in via Chiaia, Corso, via Toledo, via Scarlatti. Poco dopo sono sorti tanti altri store con nomi differenti.

La proposta non cambia: patatine tagliate fresche all'interno di una sorta di maxi pelapatate e cotte al momento in maniera artigianale sotto gli occhi vigili degli affamati avventori. All'interno del cuoppo - il cui prezzo varia tra i 2 e i 5 euro a seconda dei negozi e della quantità di patatine - è possibile inserire solamente una tipologia di patatine, ossia quelle realizzate con il taglio classico con una grandezza variabile: piccola, media o grande.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patatine fritte mania: la tv olandese incuriosita dal boom napoletano

NapoliToday è in caricamento