rotate-mobile
Offerte di lavoro Afragola

Lavoro, tirocini retribuiti per l'accordo con l'Ordine degli ingegneri

Il Comune di Afragola ha siglato un protocollo d'intesa per sei stage nei suoi uffici. Lo schema verrà proposto anche alle altre amministrazioni comunali della provincia partenopea

Un protocollo per attivare tirocini formativi è stato oggi siglato dal presidente dell'Ordine degli ingegneri di Napoli e dal sindaco di Afragola, rispettivamente Luigi Vinci e Domenico Tuccillo.

Si tratta di sei tirocini di durata semestrale, che avranno luogo negli uffici tecnici municipali. Previsto per i tirocinanti un rimborso spese e polizza contro gli infortuni ed Rc, tutto a carico del Comune. Il protocollo è rivolto agli iscritti all'Ordine da meno di cinque anni, che non abbiano superato ancora il 35esimo anno di età. Per accedere all'opportunità formativa bisognerà superare la selezione organizzata dal comune afragolese.

“Siamo lieti di offrire ai giovani un'opportunità formativa che prevede anche una forma di retribuzione – è il pensiero di Tuccillo – Anche per la collettività è un vantaggio poter contare su risorse giovani e qualificate”. L'accordo siglato tra Ordine e Comune di Afragola segue uno schema che il primo sta proponendo a tutte le amministrazioni locali della provincia di Napoli. “Per la massima diffusione dell'iniziativa – spiega il segretario Andrea Prota – contiamo sulla promozione che i giovani colleghi ingegneri vorranno farne presso gli enti locali con cui sono in contatto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro, tirocini retribuiti per l'accordo con l'Ordine degli ingegneri

NapoliToday è in caricamento