rotate-mobile
Offerte di lavoro

Beni culturali, tirocini retribuiti: 70 posti a disposizione in Campania

Rivolti ai giovani fino a 29 anni e della durata di 6 mesi. La retribuzione lorda mensile è di mille euro. Ecco come candidarsi

Tirocini per i giovani promossi dal Ministero per i Beni culturali per le aree archeologiche in Abruzzo, Emilia, Lazio, Toscana e anche in Campania.

I tirocini (della durata di 6 mesi) sono rivolti ai giovani fino ai 29 anni, che dovranno candidarsi entro il prossimo 6 novembre, collegandosi al sito https://www.mibact-online.beniculturali.it/, registrandosi e scegliendo a quale dei tre bandi partecipare. I colloqui cominceranno a partire dal 20 novembre prossimo.

I tirocinanti riceveranno un compenso mensile di 1000 euro lordi, che comprendono anche la quota relativa alla copertura assicurativa.

Settanta i posti messi a disposizione in Campania: 50 presso la Soprintendenza speciale per i beni archeologici di Pompei, Ercolano e Stabia e l'Unità Grande Pompei, i restanti 20 sono relativi alla Soprintendenza speciale per il patrimonio storico, artistico ed etnoantropologico e per il polo museale della città di Napoli e della Reggia di Caserta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beni culturali, tirocini retribuiti: 70 posti a disposizione in Campania

NapoliToday è in caricamento