rotate-mobile
Offerte di lavoro

Servizio civile: al via il bando per 1292 giovani campani

La domanda va presentata entro le ore 14 del 21 ottobre. Il servizio avrà una durata di 12 mesi. 433, 80 euro al mese per i volontari che supereranno le selezioni

Buona notizia per i giovani campani: è stato infatti indetto il bando di selezione per il servizio civile. I volontari da avviare al servizio nell’anno 2011 (e per 12 mesi) saranno 1292, tutti da impegnare in progetti approvati dalla Regione Campania. Come si può leggere dal bando, ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di 433, 80 euro.

La domanda per essere ammessi alla selezione deve essere presentata entro e non oltre le ore 14 del 21 ottobre 2011 e va inviata direttamente all’ente che realizza il progetto scelto. La condizione necessaria per poter partecipare al bando è l’aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato i 28 anni prima della data di scadenza per la presentazione della domanda.

Copia del modello di domanda (e tutte le informazioni su requisiti, tempi e documenti da produrre) può essere scaricata dal sito internet dell’Ufficio www.serviziocivile.gov.it - sezione modulistica - oppure sui siti www.regione.campania.it e www.serviziocivilecampania.it.

E’ da sottolineare che si può presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale, la presentazione di più domande comporta automaticamente l’esclusione dalla selezione.

Non possono, invece, presentare domanda i giovani che già prestano o abbiano prestato servizio civile in qualità di volontari, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista; che abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi e gli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile: al via il bando per 1292 giovani campani

NapoliToday è in caricamento