rotate-mobile
Offerte di lavoro

Ryanair, Cabin Crew Day 2016: a Napoli appuntamento il 19 febbraio

La compagnia aerea low cost irlandese lancia, anche quest'anno, le giornate dedicate alle selezioni di personale di bordo per le future assunzioni in Italia

Fissato per il 19 febbraio l'appuntamento partenopeo con il Cabin Crew Day 2016 di Ryanair, compagnia aerea low cost irlandese. Si tratta di giornate dedicate alle selezioni di personale di bordo per le future assunzioni in Italia.

I Cabin Crew Day di Ryanair sono organizzati in collaborazione con la società di selezione Crewlink, specializzata nel reclutamento degli Assistenti di Volo.

A darne notizia è il sito informagiovani del Comune di Napoli, che riporta anche i requisiti di ammissione : 
avere almeno 18 anni di età;
essere alti almeno 1 metro e 57 cm (l'altezza deve essere proporzionata al peso);
capacità visive normali anche con lenti a contatto;
inglese fluente;
buone capacità natatorie;
buona forma fisica.

"Inoltre - si legge -  per i colloqui è necessario presentarsi con un abbigliamento formale. Le donne devono indossare una camicia, una gonna fino al ginocchio e collant color carne, gli uomini devono avere camicia e pantaloni lunghi. L’iter di selezione per gli Assistenti di Volo prevede la somministrazione di un test in lingua inglese e un colloquio con i responsabili HR Ryanair.

I candidati che supereranno la procedura di selezione verrano assunti con un contratto iniziale della durata di 3 anni con la società Crewlink e presteranno servizio come Assistenti di Volo su turni di 5 giorni, seguiti da 2 giornate libere, ai quali seguiranno altri 5 giorni di lavoro e 3 giorni liberi.
Il corso di formazione di Crewlink è a pagamento a carico dei partecipanti, dura 6 settimane e si svolge nei pressi dell'Aeroporto di Hahn, situato a 120 km da Francoforte. Il corso può essere pagato con due soluzioni: Pagamento anticipato, ovvero si versa sia la quota di iscrizione sia l'importo per partecipare al corso sia le spese di alloggio; Pay per deduzione, ovvero si versano la sola quota di iscrizione e il costo dell'alloggio, mentre il costo del corso sarà decurtato dal salario.

Gli assunti in Ryanair potranno beneficiare, per i primi 6 mesi di lavoro, di un incentivo pari a 1.200 euro".

Per candidarsi al Cabin Crew Day andare sul sito della società di selezione Crewlink, selezionare la giornata alla quale si intende  partecipare e compilare il curriculum vitae nell’apposito form.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ryanair, Cabin Crew Day 2016: a Napoli appuntamento il 19 febbraio

NapoliToday è in caricamento