homemenulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Nasce Cliclavoro, il portale per chi cerca o offre lavoro

Un progetto dell'Assessorato al lavoro della Regione Campania gestito dall'Arlas. Ben 1783 le aziende registrate e 22mila i curricula inseriti

È online il sito ClicLavoroCampania.it, portale dell'Assessorato al lavoro della Regione Campania, gestito dall'Arlas. Sono già 1783 le aziende registrate e quasi 22mila i curricula inseriti. I numeri sono in crescita costante e risultano iscritti al sito anche molti lavoratori in cassa integrazione di Alitalia.

Cliclavorocampania è uno strumento rivolto a tutti i cittadini, datori di lavoro, persone in cerca di occupazione, soprattutto giovani. Il portale è stato presentato oggi dall'assessore al Lavoro, Severino Nappi, e dal presidente dell'Arlas, Agenzia regionale per il lavoro e l'istruzione, Pasquale D'Acunzi, ai ragazzi delle scuole campane. La Regione Campania è una delle prime ad aver attivato il nodo informatico collegato a quello nazionale e, al momento, è l'unica in grado di "ospitare" i curricola degli studenti delle università e delle scuole superiori.

"Un segnale importante - ha dichiarato Nappi - perché in un momento di crisi come questo è compito della politica creare opportunità, crescita e sviluppo". Il portale rientra nella programmazione delle politiche per i giovani, avviate dalla Giunta Caldoro, con il Piano "Campania al Lavoro", partito nell'ottobre 2010. (Ansa)

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Miano

      Blitz contro i Lo Russo, tutti gli affari del clan

    • Cronaca

      Lotta tra clan al Rione Traiano: raffica di colpi di arma da fuoco contro le abitazioni

    • Politica

      Grave lutto per Raimondo Pasquino: è morto il figlio 42enne

    • Cronaca

      Paura a Marano, cane azzanna alla testa una bambina

    I più letti della settimana

    • Corso Malta, inseguimento con sparatoria in Tangenziale

    • Tragico incidente stradale in Germania, muore una napoletana di 26 anni

    • Poggioreale, tenta di impiccarsi in carcere: è grave

    • Paura per un 16enne, picchiato e rapinato del suo scooter: "Lo hanno massacrato"

    • Rapina con sparatoria al Centro Direzionale: ferito un uomo

    • Camorra, si pente Giuseppe Misso: tremano i Casalesi

    Torna su
    NapoliToday è in caricamento