rotate-mobile
Economia Avvocata / Piazza del Gesù Nuovo

Notte d'Arte e Napoli Strit Food Festival: ecco il programma

Torna al centro storico la Notte d'arte il 13 dicembre, con una serie di iniziative, concerti e visite guidate da non perdere, nella seconda municipalità di Napoli

Torna al centro storico la Notte d'arte il 13 dicembre 2014, con una serie di iniziative e manifestazioni da non perdere.

Gli eventi clou consisteranno in particolare nel concerto hip hop previsto a piazza Dante, "Na Bomb" e nell'anteprima del "Napoli strit food festival" di piazza del Gesù, il progetto, ideato dall'imprenditore napoletano Giovanni Kahn della Corte, titolare di “Johnny pizza portafoglio”, una pizzeria itinerante che viaggia sulle tre ruote“, durante la quale i napoletani potranno gustare le migliori prelibatezze gastronomiche campane.

Nelle altre vie e piazze della seconda municipalità ci saranno poi tanta musica e folklore, con una serie di appuntamenti e di musei aperti fino a notte inoltrata.

A presentare il programma l'assessore comunale alla Cultura e al Turismo Nino Daniele, il presidente della municipalità Francesco Chirico, il manager di Love Studio Giulio Cacciapuoti.

A piazza Dante si esibiranno tra gli altri dalle ore 21.00, Clementino, Paura, Luche (ex Cò Sang), Ntò (ex Cò Sang), Sangue Mostro, Lucariello, Fuossera, Capeccapa, Bles, Nazo.

In Piazza San Domenico ci sarà invece il concerto di Pavelmolina a cura dell'Istituto di cooperazione e sviluppo Italia Cuba.

Da non perdere poi le visite guidate presso il Conservatorio di San Pietro a Majella, il Complesso di San Domenico Maggiore, la Chiesa di Sant'Anna dei Lombardi e la Chiesa di Santa Chiara.

Ai Quartieri Spagnoli si terrà lo spettacolo di "musicucina" nell'ortofrutta di Angelo e Tina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte d'Arte e Napoli Strit Food Festival: ecco il programma

NapoliToday è in caricamento