rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Napoli piena di turisti: sold out a Capodanno

I portali internazionali di prenotazione e le stime di previsione effettuate dall'Osservatorio turistico dell'Abbac-Aigo Confesercenti confermano che è difficile garantirsi un posto letto

Sold out a Capodanno in tutta la Campania che si conferma tra le regioni più gettonate. Impossibile trovare una camera disponibile a Napoli, Salerno, Sorrento e le isole per la notte del 31 e anche per il primo gennaio.

Sia i portali internazionali di prenotazione che le stime di previsione effettuate dall'Osservatorio turistico dell'Abbac-Aigo Confesercenti confermano che è difficile garantirsi in queste ore un posto letto. "Non ci sorprende - ha dichiarato il presidente Abbac, Agostino Ingenito - l'appettibilità della Campania e delle sue perle, ma si tratta di un trend in crescita che va oltre le feste tradizionali e che ci fa ben sperare per l'anno che sta arrivando".

CAPODANNO A NAPOLI: TUTTI GLI EVENTI

L'analisi effettuata tiene conto dei prezzi da un minimo a massimo praticati da strutture ricettive extralberghiere ed alberghiere: da circa 130 euro come prezzo minimo per una camera doppia fino ad un massimo di 500 euro a Napoli, nel centro storico e alla riviera di Chiaia. Difficile approfittare del last minute anche per il Vomero, mentre ormai in esaurimento anche le strutture ricettive dell'area metropolitana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli piena di turisti: sold out a Capodanno

NapoliToday è in caricamento