rotate-mobile
Economia

Napoli-Palazzo S. Giacomo: siglato l’accordo sul Fondo

Palazzo San Giacomo: L'amministrazione accetta in toto la nostra proposta.. accordo firmato da tutti... arrivano i soldi x i lavoratori!

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Di.C.C.A.P.

S.U.L.P.L.-Fe.N.A.L.

Coordinamento Napoli Area Metropolitana

Via Cagnazzi, 31 Napoli

Email: napoli@sulpm.it

Fax 0257760403 - Cell. 3357737294

Prot.18/2013rc

A tutti i dipendenti del Comune di Napoli

Oggetto: Sottoscritto accordi sul fondo 2013.

Solo in piena notte, alle ore 01,15 circa, l'Amministrazione Comunale di Napoli, dopo un serrato confronto con le OO.SS. e la R.S.U., ha sottoscritto l'accordo di base sulla contrattazione decentrata.

Non sono mancati momenti di confronto acceso, dove i componenti della delegazione DiCCAP hanno anche abbandonato l'aula di riunione in segno di protesta verso l'Amministrazione.

In conclusione, così come richiesto dal DiCCAP fin dal primo momento, il recupero della somma di oltre 8 milioni di Euro, impropriamente distribuita con il fondo 2012 sarà suddiviso in 10 anni, o se possibile, coperto con altre voci finanziarie. Inoltre sono state liberate le risorse finanziarie inizialmente previste per le Posizioni Organizzative, che saranno nella disponibilità delle Delegazione Trattante per finanziare tutto il salario accessorio !!!

Il Totale del fondo supera così, in grandi numeri, 16 milioni di Euro, cifra molto vicina ai 19 spesi nel corso del 2012.

Questo è solo un primo passo verso il recupero del pieno salario dei Lavoratori, la mobilitazione continua con incontri ed assemblee dei lavoratori, ed una costante presenza nei palazzi del potere per verificare il rispetto degli impegni presi da parte dell'Amministrazione.

Napoli, 23 gennaio 2013.

La R.S.U. di Riferimento Il Coordinatore Area Metropolitana

Alessandro Aspasini Dott. Giovanni Bonora

Antonio Spagna

Giulio Di Niola

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Palazzo S. Giacomo: siglato l’accordo sul Fondo

NapoliToday è in caricamento