rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Arriva Napo, la moneta del sindaco per chi paga le tasse

L'assessore Marco Esposito: "Chi fa delle buone pratiche sarà premiato dal Comune". Presto convenzioni con artigiani e botteghe partenopee per spendere i propri coupon

Euro in crisi? Occorre attrezarsi. Ecco allora in città arrivare Napo, la moneta del sindaco. La prima banconota firmata da Luigi de Magistris fa parte di un piano di rilancio delle botteghe cittadine, elaborato dall'assessorato al Commercio.

Come ha spiegato il titolare della delega in giunta, Marco Esposito: "Vogliamo valorizzare quei cittadini che si comportano correttamente nei confronti dell'Amministrazione. Chi paga puntualmente i tributi, chi fa delle buone pratiche il suo agire quotidiano sarà premiato dal Comune con un blocchetto di Napo". Spazio dunque a dei buoni utili ai offrire sconti su beni e servizi. Si prevedono convenzioni con artigiani e botteghe partenopee per spendere i propri coupon. L'esempio dell'assessore al Lavoro e al Commercio: "Un prodotto costa 30 euro? Faremo in modo che costi 27 euro e 3 Napo".

E i commercianti che ci guadagnano? "Gli artigiani, gli esercenti che accumuleranno questa moneta potranno unirsi e chiedere al Comune ad esempio interventi migliorativi di arredo urbano". Insomma, una sorta di raccolta punti basata su un circolo virtuoso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva Napo, la moneta del sindaco per chi paga le tasse

NapoliToday è in caricamento