homemenulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Gli hotel campani tra i migliori in Italia e in Europa. Sorrento mattatrice

La decima edizione del Traveller's Choice Award 2012 realizzato da Trip Advisor ha stilato una classifica delle strutture recettive di tutto il mondo, sulla base delle recensioni dei viaggiatori

Attraverso la decima edizione del Traveller’s Choice Award, TripAdvisor, il più famoso sito mondiale di recensioni turistiche, ha diramato la lista delle migliori strutture alberghiere del mondo. La classifica, che prende in considerazione ben 30 Paesi, è stata stilata in base alle opinioni e alle recensioni della community di TripAdvisor.

Dai dati emergono ottime notizie per gli alberghi della nostra regione, in particolare per quelli della penisola sorrentina ed amalfitana. Il migliore risulta essere l'Hotel Palazzo Murat di Positano, al 23° posto assoluto in Europa e in Italia.

Nella "Top 25" del nostro paese, figurano anche l'Antiche Mura Hotel di Sorrento ( proprio alle spalle del Palazzo Murat), l'Hotel Buca di Bacco di Positano (13°), l'Hotel La Minerva di Capri (14°), l'Hotel Miramare di Positano (18°) e il Best Western Hotel La Solara di Sorrento (20°).

Nella categoria "Migliori Tariffe", poi, spicca Il Nido Hotel di Sorrento, al posto assoluto in Italia, seguito subito a ruota, sul gradino più basso del podio, dall'Hotel Villa Sirena di Casamicciola. A seguire troviamo al 9° posto l'Hotel La Tosca di Capri, l'Hotel Le Fioriere di Praiano (11°), l'Ulisse Deluxe Hostel di Sorrento (16°), La Stanza del Vicerè di Napoli (19°) e l'Hotel Diana di Pompei (21°).

Nella categoria "Pensioni e B&B", invece, il Palazzo Montefusco di Sorrento si aggiudica il 2° posto in Italia. Nella top ten anche il B&B Villa Monica di Sorrento (9°), mentre il Baia di Trentova di Agropoli e il Villa Adriana Guesthouse di Sorrento, si piazzano rispettivamente in 16esima e 18esima posizione.

Per quanto riguarda la categoria "Lusso", il battistrada in Campania è il Terme Manzi Hotel di Casamicciola (13° in Italia). In graduatoria anche il Grand Hotel La Favorita di Sorrento (17°).

Nella categoria "Relax", bene l'Aragona Palace Hotel di Ischia, 14° in Italia insieme al Grifo Hotel de Charme di Casamicciola (23°).

Ma la categoria dove la nostra terra piazza più strutture in assoluto, è quella "Miglior Servizio", dove al posto in Italia c'è il Best Western Hotel La Solara. Presenti nella top 25 anche l'Hotel Buca di Bacco di Positano (13°), l'Antiche Mura Hotel di Sorrento (14°), l'Hotel Palazzo Murat di Positano (16°), il Floridiana Hotel di Amalfi (17°), l'Hotel Villa Sirena (19°) e l'Hotel Miramare di Positano (24°).

 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Vomero

      Uccisa da un albero, in aula de Magistris: "Non fu casualità"

    • Cronaca

      Arrestato il latitante "Spiritillo": era in un lido di Castel Volturno

    • Cronaca

      Rapina a mano armata nell'ufficio postale: clienti sotto choc

    • Politica

      Sanità, De Luca: "Abbiamo ereditato 1,9 miliardi di debiti"

    I più letti della settimana

    • Apple a Napoli, è realtà: da ottobre al via i corsi

    • Bacoli, sorteggio pubblico per l'assegnazione dei posti in spiaggia gratuiti

    • Manutenzione e riparazioni auto, alte le cifre spese a Napoli nel 2015

    • Ericsson, annunciati 31 esuberi per la sede di Napoli

    • Campania, record di famiglie indebitate e di nuovi poveri

    • Salvatore Grasso della Pizzeria Gorizia 1916 premiato in Friuli

    Torna su
    NapoliToday è in caricamento