rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Vacanze natalizie, tra le mete preferite si conferma Sharm El Sheik

Dal 20 dicembre al 6 gennaio transiteranno per l'aeroporto di Capodichino 200mila passeggeri. Tra le destinazioni più scelte anche Barcellona e Istanbul

Molti i passeggeri in transito, per le festività natalizie, dall'aeroporto di Capodichino: tra arrivi e partenze, nel periodo che va dal 20 dicembre al 6 gennaio, si prevede che passeranno per lo scalo partenopeo 200mila viaggiatori. Centomila di questi voleranno su rotte nazionali, 95mila su quelle internazionali e 5mila su voli charter. Le destinazioni internazionali preferite saranno Barcellona, Istanbul, Londra, Parigi, Monaco (come voli diretti di linea) e Sharm-el-Sheikh (come voli charter).

Chi è in partenza per le festività potra usufruire anche di una speciale promozione per i parcheggi lunga sosta: uno sconto pari al 20 per cento, valido per tutti coloro che acquisteranno il parcheggio on line sul sito dell'aeroporto. Nonostante il mese di dicembre stia registrando un andamento positivo (circa +4 per cento rispetto a quanto fatto registrare nel 2012), l'anno si chiuderà con un traffico stimato pari a circa 5milioni e 450 mila passeggeri tra arrivi e partenze: in calo rispetto al 2012, soprattutto per quanto riguarda il traffico domestico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanze natalizie, tra le mete preferite si conferma Sharm El Sheik

NapoliToday è in caricamento