rotate-mobile
Economia Pompei

Matteo Renzi a Pompei: "Un anno da record"

"A fine anno saranno 3 milioni e 250 mila persone ad aver visitato il sito nel 2015" scrive il Premier su Facebook all'indomani della sua visita per l'inaugurazione di 6 domus reastaurate

"Dopo l'inaugurazione delle 6 domus restaurate, quasi 6 mila visitatori si sono fatti affascinare dalla bellezza di Pompei. A fine anno saranno 3 milioni e 250 mila persone ad aver visitato il sito nel 2015. Un anno da record!". Lo scrive su Facebook Matteo Renzi, all'indomani della sua visita al sito archeologico di Pompei.

Si è trattato, in effetti, di un anno davvero da record per Pompei. Entro la fine del 2015 saranno ben 620 mila i visitatori in più rispetto allo scorso anno per un incasso complessivo di quasi 26 milioni di euro.

Il Premier si è recato al suggestivo sito archeologico campano per inaugurare sei edifici di via dell'Abbondanza di recente restaurati e restituiti al loro antico splendore. Con il Presidente del Consiglio, alla cerimonia, anche il ministro dei Beni culturali Dario Franceschini, il soprintendente di Pompei Massimo Osanna e il direttore generale del Grande Progetto Pompei Giovanni Nistri.

Boom per Pompei: più di 3,2 milioni visitatori nel 2015

 

Potrebbe interessarti: https://www.napolitoday.it/economia/pompei-record-visitatori-2015.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/NapoliToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteo Renzi a Pompei: "Un anno da record"

NapoliToday è in caricamento