rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Capri

Matrimoni costosi a Capri: fino a 1500 euro per il sì

Il Comune ha deciso di regolamentare l'organizzazione dei riti civile sia nei locali delle case comunali sia nei più panoramici luoghi di interesse dell'isola

Matrimonio a Capri, un sogno carissimo. Per la celebrazione del rito civile, il Comune ha fissato un vero e proprio tariffario che arriva fino a 1500 euro. I Comuni di Capri e di Anacapri hanno infatti deciso di regolamentare l'organizzazione dei matrimoni con rito civile sia nei locali delle case comunali sia nei più panoramici luoghi di interesse dell'isola.

LE CIFRE - I residenti dovranno corrispondere al Comune 1.125 euro a matrimonio, per i non residenti la tariffa comunale è di 1.500 euro, mentre per i turisti che scelgono di sposarsi la tariffa è di 500 euro. Ad Anacapri le tariffe comunali per le cerimonie nelle suggestive location vanno invece da 200 euro per i residenti a 500 euro per i non residenti.

I LUOGHI PIU' GETTONATI - A Capri spopolano la terrazza dei Giardini di Augusto, la Certosa di San Giacomo, il belvedere di Punta Cannone, il belvedere di Tragara e Villa Lysis. Ad Anacapri il belvedere della Migliara, lo spazio antistante gli scavi di Damecuta, Cetrella, Punta Carena, Orrico, Mesola e ville private autorizzate ad ospitare il rito nuziale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matrimoni costosi a Capri: fino a 1500 euro per il sì

NapoliToday è in caricamento