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Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Lidl investe in Campania tra formazione personale e nuove assunzioni

Al via un corso di un anno per 15 Capi Filiale in tutta la regione, parte integrante del piano quinquennale di investimenti che porterà a 10 nuove assunzioni in Campania

Nonostante la crisi economica, Lidl investe in Campania. "Soltanto il 10,7% dei manager (nel 2014 in regione, ndR) ha partecipato ad un corso di formazione - spiega in una nota l'azienda - registrando un calo del 3%, rispetto all’anno precedente". Un motivo in più per per formare e proseguire sulla strada che prevede dal 2013 al 2018 circa un miliardo di euro di investimento nel Paese con 10 assunzioni previste in Campania.

Il progetto “Evoluzione Capo Filiale” rientra proprio in questo piano quinquennale di investimenti annunciato da Lidl Italia. “Da sempre Lidl Italia è consapevole che i collaboratori sono il motore della nostra crescita, la base del nostro successo. L’evoluzione del ruolo del Capo Filiale rappresenta un investimento epocale su questa figura professionale che è la colonna portante della nostra azienda – afferma Dorotea Mader, Direttore Risorse Umane di Lidl Italia – Siamo infatti convinti che accrescere e far maturare la professionalità dei nostri collaboratori porti un immediato valore sul lavoro quotidiano e sull’ottenimento dei risultati". "In particolare, in questo caso – continua Mader - si tratta di un percorso in grado di formare i Capi Filiale del futuro”.

Il Capo Filiale, figura chiave all’interno della struttura aziendale, rappresenta il primo contatto per i clienti che ogni giorno entrano in punto vendita. Inoltre gestisce e coordina un team di collaboratori, mette in pratica le direttive aziendali, gestisce le risorse, è responsabile dei risultati economici dei punti vendita ed in prima linea dello sviluppo del fatturato.

Il programma di formazione previsto da Lidl Italia, si rivolge a 15 Capi Filiale in tutta la regione che operano nei punti vendita dell’insegna: un percorso di oltre un anno, che ha l’obiettivo di sviluppare competenze manageriali, aziendali, personali e sociali con un approccio a 360°. Ogni Capo Filiale parteciperà ad una giornata di sviluppo, a seguito della quale riceverà un piano di sviluppo personalizzato con percorsi di formazione in aula e di training on the job. I Capi Filiale, che avranno superato positivamente il loro piano, riceveranno come benefit un’auto aziendale full optional, definita dall'azienda "il riconoscimento del percorso di crescita intrapreso con successo".

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