rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia

Ristori al suo primo Erasmus plus

L'Istituto Comprensivo A. Ristori a Forcella è per la prima volta assegnatario di un Progetto Erasmus Plus finanziato dall'Unione Europea.Erasmus+ è il programma dell'UE per l'istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport in Europa, esso intende dare ad oltre 4 milioni di europei l'opportunità di studiare, formarsi, acquisire esperienza e fare volontariato all'estero.Il progetto approvato alla scuola Ristori è un KA229 partenariati per gli scambi tra scuole che consentono agli alunni di diversi Paesi di lavorare congiuntamente alle attività di progetto effettuando esperienze di apprendimento in un contesto internazionale.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Il progetto Erasmus+ a cui la Ristori è scuola partecipante ha il titolo "United In Diversity" e ha lo scopo di scambiare le buone pratiche finalizzate a promuovere l'inclusione sociale contribuendo a ridurre l'abbandono scolastico e fornendo agli studenti delle scuole partecipanti un aiuto ed uno stimolo per procedere ai livelli successivi del percorso educativo. Per due anni scolastici alunni insegnanti e famiglie saranno impegnati a sviluppare la comprensione delle diverse culture e lingue europee e ad acquisire competenze di carattere sociale, civico e interculturale per la loro crescita personale. Coordinatore del Progetto è una scuola greca di Amaliadas, le altre scuole partecipanti sono di Łobżenica Polonia e di Kahramanmaraş Turchia. Il Progetto sarà svolto, sulla base di attività didattiche comuni in classe, sia mediante attività svolte in remoto, grazie all'impiego di tutte le nuove tecnologie disponibli su Internet, sia mediante lo scambio di visite tra le Scuole partecipanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ristori al suo primo Erasmus plus

NapoliToday è in caricamento