rotate-mobile
Economia

Crisi settore agricolo, intesa tra Regione e Abi

Raggiunta un'intesa tra la regione Campania e l'Abi (Associazione Bancaria Italiana) per la proroga di sei mesi dei pagamenti delle rate di mutuo delle aziende agricole operanti sul territorio regionale. Le aziende agricole potranno beneficiare di un'ulteriore moratoria

La Regione Campania e l’Abi (Associazione Bancaria Italiana) hanno raggiunto un’intesa per la proroga di sei mesi dei pagamenti delle rate di mutuo delle aziende agricole operanti sul territorio della Regione Campania.

L’ABI ha dato la sua disponibilità a seguito della sollecitazione dell’assessore regionale all’Agricoltura Gianfranco Nappi, che con una lettera inviata il 28 settembre ha chiesto agli istituti di credito un contributo al contrasto della crisi del comparto.

Sulla base dell’intesa le aziende agricole potranno quindi beneficiare di una ulteriore moratoria sui pagamenti delle rate dei mutui, che dagli attuali dodici mesi si estenderà a diciotto.

“Con la disponibilità delle banche – commenta l’assessore Nappi – a prolungare la moratoria sui pagamenti si registra un importante passo in avanti nel lavoro di contrasto alla crisi del settore agricolo.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi settore agricolo, intesa tra Regione e Abi

NapoliToday è in caricamento