rotate-mobile
Economia Porto / Corso Umberto I

Corso Umberto, al via i lavori: strisce blu e stalli per moticicli

Si tratta del primo step verso la riqualificazione dell'importante arteria commerciale cittadina, che si concluderà con l'apertura della stazione Duomo della Linea 1 Metropolitana

Anm è al lavoro sul corso Umberto: sono iniziati infatti i lavori di "installazione" di strisce blu e stalli per motocicli, primo passo verso una più ampia riqualificazione dell'arteria commerciale cittadina che terminerà con l'apertura della stazione Duomo della Linea 1 Metropolitana.

Pietro Russo, presidente di Confcommercio Imprese per l'Italia della Provincia di Napoli, commenta i lavori così: "Un gesto in prossimità del Natale che abbiamo molto apprezzato. Va a favore sia dei consumatori che degli imprenditori del Corso Umberto I, ed è frutto di lunghi incontri presso il Comune di Napoli".

"Ringraziamo – aggiunge Franco Veglianti, presidente del Centro Commerciale Corso Umberto I – il sindaco Luigi de Magistris e gli assessori Mario Calabrese e Enrico Panini perché hanno mantenuto la parola data in un clima di difficile ma leale collaborazione tra le istituzioni ed il nostro Centro Commerciale, al quale Confcommercio non ha mai fatto mancare l'importante e decisivo sostegno sindacale"

"In occasione dello Shopping di Natale e della Notte d'Arte – ha poi spiegato Raffaele Capasso, vicepresidente del Centro – l'Associazione di Via di Confcommercio sta lavorando alacremente per valorizzare ancor più di prima questa importante opportunità".

A gennaio, prorio nella sede di Confcommercio Napoli. sarà presentato il progetto per corso Umberto I. L'opera è stata realizzata dai giovani architetti che hanno partecipato al Corso di Perfezionamento di alta formazione post-laurea sul tema "Progettazione urbanistica e architettonica del commercio urbano", realizzato dall'Università degli Studi di Napoli Federico II.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Umberto, al via i lavori: strisce blu e stalli per moticicli

NapoliToday è in caricamento