Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Lavoro, la Regione: "Nel 2018, trentamila posti in più"

 

"Nel 2018 possiamo contare 29mila e 500 posti di lavoro in più, metà dei quali a tempo indeterminato". E' soddisfatta Sonia Palmeri, assessore al Lavoro della Regione Campania, che ha preso parte a "I giovani verso il lavoro", l'incontro tra ragazzi e aziende che si è tenuto alla Stazione Marittima di Napoli.

"Abbiamo chiuso molto positivamente questo ciclo di Garanzia Giovani - prosegue la Palmeri - con 191 milioni di euro spesi. Ripartirà a breve il nuovo ciclo, con una dotazione maggiore: 221 milioni. Oggi qui ci sono aziende che hanno reale necessità di corprire posizioni a oggi vacanti e stanno facendo colloqui". 

Tra i partecipanti moderata soddisfazione. "E' molto importante prendere parte a questi appuntamenti - spiega un giovane - perché permettono di chiarirti le idee sulle possibilità future". Centinaia i ragazzi che hanno preso parte alla manifestazione, anche se qualche dubbio resta, soprattutto per i più piccoli: "Frequento il terzo superiore - afferma Luigi - e un incontro così non mi serve perché vado ancora a scuola. Per quelli della mia età servirebbero progetti di potenziamento da poter svolgere durante la scuola". 

Potrebbe Interessarti

Torna su
NapoliToday è in caricamento