rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia Marano di napoli / Piazza della Pace

IMU a Marano: domenica mattina banchetti informativi di SEL

Il 27 maggio SEL distribuirà volantini informativi in 3 punti della città: Piazza della Pace, Corso Umberto e Via Merolla. Fanelli: "Tassa iniqua, chiediamo al Commissario Prefettizio che applichi aliquota minima"

IMU a Marano: domenica 27 maggio il circolo "Primo Maggio" di SEL organizza banchetti informativi a piazza della Pace, Corso Umberto e via Merolla.

Come spiega il segretario Stefania Fanelli in un comunicato sull'iniziativa, è stata anche "avviata l’elaborazione di una proposta affinché si possano introdurre detrazioni aggiuntive a quelle previste dalla legge fino a concorrenza dell’imposta dovuta per le famiglie disagiate, cassaintegrati, persone con disabilità, anziani, donne sole con figli ecc…".

"La nostra proposta - dice ancora il segretario - si pone l’obiettivo di evitare che dall’applicazione dell’IMU, che riteniamo iniqua, derivi un ulteriore appesantimento per le famiglie in condizioni di disagio. Inoltriamo inoltre una richiesta al commissario prefettizio affinché applichi l’aliquota minima poiché la legge consente ai comuni di aumentare o diminuire del 2 per mille dall’aliquota base del 4 per mille".

Il circolo di Marano, inoltre, apre le porte ogni mercoledi dalle 19.00 alle 21.30 per condividere le proposte con le organizzazioni di categorie e le forze sociali presenti sul territorio e con tutti i cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IMU a Marano: domenica mattina banchetti informativi di SEL

NapoliToday è in caricamento