rotate-mobile
Economia

Da Napoli a Singapore passando per Milano: ImpattoReale, il "FATTORE K" dei mercati finanziari

L'evento, nato da un’idea di Roy Reale, rivela il FATTORE K dei mercati finanziari e la sua influenza nelle nostre vite

Il 5-6-7 Aprile si è tenuta all’Hilton Garden Inn Milan North, la quarta edizione di ImpattoReale, l’evento unico al mondo, nato da un’idea di Roy Reale in cui viene rivelato il FATTORE K dei mercati finanziari e la sua influenza nelle nostre vite.

Il FATTORE K, così battezzato da Reale, deriva dagli insegnamenti dell’economista del 1900, Nicolaj Kondratiev, e dal ciclo che prende il suo nome.

"Tra gli eventi anticipati da Kondratiev - si legge in una nota - figurano: il collasso dell’Unione Sovietica di Stalin, la grande esplosione del mercato azionario degli anni ’80 e ‘90 del XX° secolo, la nascita esattamente in questi anni, di una tecnologia che avrebbe cambiato il mondo (la Blockchain).

Da Napoli a Singapore passando per Milano: Roy Reale Director & Founder di DM LAB laboratorio di ricerca finanziaria e AD dell'azienda Shin Media, è un investitore esperto di cicli naturali e schemi ricorrenti che influenzano l'andamento dei mercati finanziari. L’imprenditore poco più che trentenne originario di Napoli, vive a Singapore e nel tempo ha creato la sua azienda: un gruppo composto da una decina di collaboratori in giro per il mondo armati di pc e smartphone. Reale ha esplorato i confini del ciclo di Kondratiev come nessuno aveva fatto finora, arrivando a raccogliere centinaia di anni di dati che rimarcano l’influenza che il Fattore K ha sull’andamento dell’economia.
Esperto di investimenti in oro e argento, è stato l’unico italiano ad aver individuato la settimana di fine 2015 in cui sarebbe caduto il minimo storico sui metalli preziosi.
È tra i pochi al mondo ad aver previsto e riportato con 3 mesi di anticipo, la vittoria di Donald Trump alle Presidenziali USA 2016 partendo dalla storica ciclicità del cambio euro-dollaro. 
Early Investor di Ethereum nell’estate 2014, crede fermamente nel potenziale della tecnologia blockchain che ritiene essere il game-changer previsto da Kondratiev per il XXI secolo.
Giunto al quarto anno, ImpattoReale ha nuovamente stupito i partecipanti con la presenza di ospiti di rilievo come: Ted Lee Fisher -ex-membro del CME (Chicago Mercantile Exchange)- ,Federico Pistono -Angel Investor ed esperto di tecnologie esponenziali-, Mike Maloney: il più grande esperto al mondo sugli investimenti in oro e argento e autore di “Guida per Investire nell’Oro e nell’Argento” il bestseller più venduto su oro e argento.
Il Summit durante l’edizione 2019 ha coinvolto la platea portandola  a riflettere sugli scenari economici di grande cambiamento che stiamo vivendo e su quello che Reale definisce il Grande Reset Economico in arrivo.
ImpattoReale ha contato quest’anno circa 200 partecipanti e si riconferma essere uno degli eventi più innovativi al mondo, un appuntamento fondamentale per chiunque voglia comprendere come i cicli del passato influenzano la società di oggi e creano l’andamento futuro dei mercati finanziari. L’evento dà la possibilità di riconoscere con netto anticipo e in perfetta autonomia i più grandi cambiamenti dell’umanità sul piano sociale e finanziario, quali sono i migliori investimenti da poter fare nell’esatto tempo in cui si sta vivendo nonché dove si genereranno le più grandi opportunità del futuro".

Reale sostiene infatti che: “Per capire un grafico bisogna anche comprendere cose dell’essere umano. Nulla avviene per caso. Il FATTORE K non influenza solo i mercati, il FATTORE K è la vita stessa.” 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Napoli a Singapore passando per Milano: ImpattoReale, il "FATTORE K" dei mercati finanziari

NapoliToday è in caricamento