Inaugurazione Il Cuoppo
COMUNICATO STAMPA
OPENING 03-10-2013 H 18:00
VULCANO BUONO Centro Commerciale Interporto di Nola- NA
(Località Boscofangone 80035 Nola (NA)
Piano Terra- Piazza Capri
E' di due fratelli napoletani, Giorgio e Andrea Sangiovanni, 23 anni il primo e 18 il secondo. L'idea di portare in giro per il mondo l'antica tradizione culinaria dei vicoli di Napoli, quella del cibo di strada povero ma buono, l'antica tradizione del fritto di terra e di mare . Così nasce "Il Cuoppo friggitori napoletani"
Zeppole e panzarotti, palle di riso e fiori di zucca ripieni, alici e calamari, gamberi e
bianchetti . Tutti i prodotti vengono fritti sul momento e serviti nel classico Cuoppo di carta
paglia. Il progetto è governato da La Compagnia del Cuoppo, holding di partecipazioni che
detiene la licenza del marchio.
Il nostro piano industriale prevede l' apertura nei prossimi 12 mesi delle prime 10
Cuopperie, afferma Giorgio Sangiovanni, Vice Presidente Esecutivo e Responsabile
Marketing e Comunicazione della Holding, inaugurando inoltre Roma / Milano / Londra /
Il progetto presentato, prosegue il giovane imprenditore, si basa su aperture di locali
diretti oltre che su di una formula innovativa di affiliazione, una sorta di franchising che
consentirà ad altri giovani imprenditori di intraprendere nel settore del food operando
investimenti molto contenuti visto che parliamo di food da passeggio e non di un sistema
di ristorazione tradizionale.
Il Format punta sia sulla immagine, curata fin nel suo più piccolo dettaglio, quanto sulla
qualità dei prodotti sempre freschi e fritti sul momento. I locali, la cui architettura e' curata
dalla Medart, puntano a riprodurre il cosiddetto "basso napoletano", piccolo
appartamento a livello strada posto nella zona dei quartieri popolari di Napoli, dal quale
usciva, nel mitico film del dopoguerra "L'Oro di Napoli", la splendida Donna Sofia per
deliziare il palato degli avventori con la pizza fritta " oggi a otto ", cioè " mangi oggi e
paghi tra otto giorni ".
I dipendenti accolgono i clienti in costume sartoriale e non in comune divisa , con la
cortesia, la simpatia, il calore e l'allegria che restano prerogative del popolo dei vicoli di
Napoli .
Tutti sostengono 1 mese di full immersion presso la nostra "Accademia del Cuoppo" per
acquisire competenze specifiche sul fritto napoletano oltre che per entrare nella loro
parte . Perché, sottolineano i due giovani imprenditori napoletani, la nostra e' una
rappresentazione teatrale. I locali sono il nostro palcoscenico ed i dipendenti sono gli
attori protagonisti, i clienti nel mondo il nostro pubblico che siamo certi applaudirà lo
spettacolo sia per la qualità della scenografia quanto per la qualità della performance degli
attori e dei prodotti fritti .
Stiamo già ricevendo diverse manifestazioni di interesse ed il gradimento sembra essere
alto anche perché la nostra è oggettivamente una novità nel settore del cosiddetto street
food .
Inoltre Il Cuoppo , friggitori napoletani , riteniamo ben si sposi con il momento di crisi
economica che stiamo vivendo perché coglie sia le esigenze di chi vuole intraprendere
nell'unico settore che ha retto e regge , quello del food appunto , senza dover operare
grandi investimenti e sia quelle della utenza di oggi, delle famiglie che desiderano
deliziarsi il palato spendendo il giusto .
Per scoprire le location dove
"stiamo friggendo per voi"
potete navigare sul nostro web
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