Regione Campania, 84 milioni per la nuova fase di Garanzia Giovani

Nuove opportunità per i giovani fino a 35 anni

84 milioni di euro per le prime 3 misure della nuova fase di Garanzia Giovani Campania. Si tratta delle misure di tirocinio extracurricolare, assunzione e formazione, catalogo formativo.

Nuove opportunità per i giovani fino a 35 anni, che potranno migliorare le proprie competenze con programmi formativi tarati sulle reali esigenze di mercato ed ambire ad opportunità lavorative.

“Con la prima Fase di Garanzia Giovani – dichiara l’assessore regionale al Lavoro Sonia Palmeri - con il bonus occupazionale per i datori di lavoro che assumono giovani NEET sono state realizzate ad oggi oltre 40.500 nuove assunzioni e sono nate circa 600 piccole aziende da giovani under 30. Un grande successo che sono certa ripeteremo con le nuove misure”.

“I nuovi avvisi destinatati alla formazione prevedono novità importanti: non più un catalogo formativo slegato dalla realtà territoriale, ma opportunità formative frutto di un lavoro sinergico tra formazione e mondo del lavoro per immaginare e realizzare percorsi individuali e collettivi volti a creare professionalità richieste dal nostro territorio”, aggiunge l’Assessore alla Formazione Chiara Marciani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollo auto: nuove modalità di pagamento e sconti. Le novità

  • Per i bambini campani picco di influenza: la raccomandazione dei pediatri

  • Maximall Pompeii: 200.000 mq di attività turistico-commerciali per 1.500 posti di lavoro

  • Giallo a Mergellina: donna trovata morta in casa in un lago di sangue

  • La Polizia Penitenziaria a Tina Colombo: "Non prenda in giro i napoletani"

  • Boato in un appartamento, esplode bombola: ferito 30enne

Torna su
NapoliToday è in caricamento