rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Mugnano di napoli

Mugnano, la scuola Sequino va in rete: ottenuto finanziamento per l'installazione della rete Lan

Giungeranno 18 mila euro per installare una rete Lan nei plessi privi di connettività e ampliare la rete wireless nei plessi dotati di una connessione ormai obsoleta

MUGNANO – La scuola Sequino va in rete e si connette a 360 gradi. L’istituto scolastico ha ottenuto infatti un finanziamento europeo (Pon 2014 – 2020), pari a circa 18 mila euro, per installare una rete Lan nei plessi privi di connettività e ampliare la rete wireless nei plessi dotati di una connessione ormai obsoleta. La nuova rete verrà realizzata al plesso San Giovanni, mentre al plesso Sequino verrà adeguata la rete wifi e installati cablaggi a norma di legge nell’ufficio di segreteria. Al plesso Murelle verrà posizionata invece la fibra ottica.

“Come scuola abbiamo investito tanto sull’acquisto di attrezzature elettroniche, tanto che ogni classe è dotata di pc e lavagna interattiva – spiega la dirigente scolastica Mariagrazia Mele – Per questo è fondamentale essere ben collegati ad internet, consentendo così ai docenti di utilizzare una didattica certamente più innovativa”. Con le risorse previste per i piccoli adattamenti edilizi la scuola ha intenzione di realizzare un impianto di videosorveglianza al plesso Sequino.

“Anche questi piccoli interventi, che non hanno costi elevatissimi, sono fondamentali per offrire ai nostri ragazzi un’offerta formativa innovativa e di qualità – spiega l’assessore all’Edilizia Scolastica Vincenzo Massarelli – Come Amministrazione la nostra attenzione alle strutture scolastiche è e resta sempre elevata”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche il sindaco Luigi Sarnataro: “Complimenti alla dirigente Mele, che è riuscita ad ottenere quest’importante finanziamento. Nel 2016 una didattica 2.0, che possa coinvolgere e stimolare sempre di più i giovani, deve essere la normalità e non l’eccezione”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mugnano, la scuola Sequino va in rete: ottenuto finanziamento per l'installazione della rete Lan

NapoliToday è in caricamento