FiloBlu inaugura una nuova sede a Napoli

I nuovi uffici che l'anzienda apre a Napoli e Verona "sono anche l’occasione per investire in nuove risorse umane con un forte e costante orientamento alla ricerca e allo sviluppo"

FiloBlu, società specializzata nell’implementazione di strategie digitali per lo sviluppo e l’internazionalizzazione del business online, continua a investire ed espandersi sul territorio italiano e inaugura due nuove sedi a Verona e a Napoli. La presenza nelle due città è strategicamente connessa ad un piano di rafforzamento del business nazionale e internazionale che FiloBlu ha avviato sin dalla sua fondazione nel 2009 e già vede l’azienda fortemente radicata a Milano, Lugano e Praga, nonché a New York, Hong Kong e Shanghai. 

I nuovi uffici di Napoli e Verona si insediano in distretti produttivi importanti particolarmente strategici per il business e, nella visione del CEO Christian Nucibella, sono anche l’occasione per investire in nuove risorse umane con un forte e costante orientamento alla ricerca e allo sviluppo. 

In particolare, la nuova sede di Napoli per FiloBlu è il coronamento di un percorso di sviluppo e potenziamento territoriale iniziato nel 2015, quando l’azienda aveva avviato un’unità di lavoro selezionando in loco figure di talento: in tre anni il team è cresciuto passando da dieci a trenta professionisti, profondamente diversificati nei ruoli e nelle competenze, oggi quasi totalmente speculari a quelle presenti nell'headquarter di FiloBlu a Venezia, dal settore Technology, al Marketing e alla Comunicazione, oltre a Creative e Project Management. La nuova sede si sviluppa su una superficie di oltre 400mq e ospita anche sale meeting destinate alla formazione. Qui i diversi team condividono procedure e incontri di team building e sono organizzati per coordinare il lavoro su tutto il territorio nazionale.

La sede di Verona invece risponde ad una specifica strategia di rafforzamento geografico, ed è insieme base e opportunità di ingresso per nuove risorse professionali fortemente specializzate nel mondo digitale e retail, a partire da figure quali UX/UI Designer, Creative Designer, Business Developer e Front-End Developer. Il nuovo ufficio al sesto piano del prestigioso Palazzo Bauli ospita al suo interno anche sale espressamente dedicate alla formazione.
Commenta Christian Nucibella: “A Napoli abbiamo investito in una città che è un’autentica fucina di idee e creatività grazie alla forte collaborazione con le più importanti realtà di formazione locali, che hanno formato figure di grande valore umano e professionale. Verona è invece un centro nevralgico, posizionato geograficamente tra l’headquarter di Venezia, Milano come città di relazioni e rappresentanza nonché Bologna, sede di molte delle aziende a cui rivolgiamo i nostri servizi. Ed è proprio a Verona che vogliamo far nascere il nostro Training Centre, con corsi di formazione per lo sviluppo di competenze verticali”.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Clan Moccia, sette arresti dopo le condanne in primo grado

  • Politica

    Autonomia, de Magistris: "De Luca? È un po' leghista"

  • Cronaca

    Voragine in piazza Leonardo: traffico in tilt

  • Cronaca

    Settantaduenne morto al San Paolo, le indagini: in quattro sotto inchiesta

I più letti della settimana

  • Tromba d'aria su Napoli: ingenti danni in città e in provincia

  • Bufera di vento a Napoli: crolla una tettoia al Vomero

  • Claudio Volpe morto a Poggioreale, il sit-in all'esterno del carcere

  • Tatangelo scatenata post-Sanremo: "Non mi interessa delle vostre pagelline"

  • La camorra a Napoli e provincia: tutti i clan. “Comandano i giovani”

  • Top Doctors Awards, tre medici napoletani tra i migliori d'Italia

Torna su
NapoliToday è in caricamento