Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Incontro laureati-aziende: 5mila colloqui a Monte Sant'Angelo

Primo job career organizzato dall'Università Federico II di Napoli. Hanno partecipato 130 aziende che hanno ascoltato i giovati laureati partenopei. La manager di Procter&Gamble: "Questa città è un bacino di talenti"

 

Più di 5000 i giovani che dalle prime ore del mattino hanno riempito le aule del Complesso Universitario di Monte Sant’Angelo per Federico II Job Fair, il primo career day di Ateneo dedicato a tutti gli ambiti disciplinari. L’evento, organizzato e voluto dall’Università degli Studi di Napoli Federico II ha visto la partecipazione di 130 aziende, nazionali e internazionali, che hanno incontrato laureandi e laureati giunti da tutta la Campania.

“I numeri sono in questo caso importanti perché per la prima volta la Federico II punta su un’unica grande manifestazione che dà ai nostri studenti l’opportunità di entrare in contatto diretto con il mondo del lavoro offrendogli l’occasione di un futuro professionale”, queste le parole del Prorettore dell’Ateneo Arturo De Vivo che ha dato il via alla giornata salutando i ragazzi con un caloroso in bocca al lupo.

I colloqui sono stati pianificati attraverso una piattaforma che ha dato agli studenti la possibilità di selezionare tra ben 16 aree disciplinari le realtà a cui inviare la propria candidatura, e alle aziende di rispondere fissando un incontro.

Potrebbe Interessarti

Torna su
NapoliToday è in caricamento