rotate-mobile
Economia

A Napoli il primo salone di bellezza sociale: trattamenti a tre euro

L'impianto progettuale di EsTetica s'ispira al Salone di bellezza Josephine di Lucia Iraci che ha sede a Parigi e a Tours. Al progetto collabora Sephora Italia, che ha accettato di sostenere l'iniziativa

L'associazione Pianoterra Onlus, tre volte al mese si occupa, presso la propria sede, di bellezza con l’aiuto di esperti del settore.

Il Salone Sociale che, offrendo trattamenti estetici di qualità ad un costo simbolico di 3 euro, permette alle potenziali clienti di prendersi cura di sè a costi molto bassi.

Gli incontri sono programmati tre martedì al mese dalle ore 14.00 alle 18.00 e sono aperti anche alle utenti di altre associazioni e cooperative sociali.

L’impianto progettuale di EsTetica s‘ispira al Salone di bellezza Josephine di Lucia Iraci che ha sede a Parigi e a Tours. Al progetto collabora Sephora Italia (Gruppo LVMH) che ha accettato di sostenere l'iniziativa.

"Sephora Italia ha messo a disposizione le sue operatrici per gli incontri sul make up e ci ha ospitato presso i suoi negozi di Napoli dove un esperto consigliava le nostre mamme svelando alcuni trucchi del mestiere", affermano le responsabili del progetto.

EsTetica è stato scelto come uno dei progetti più significativi nell’ambito del Transatlantic Forum on Inclusive early Years – Soluzioni innovative per la prima infanzia (iniziativa congiunta di Fondazione Zancan e Compagnia san Paolo) con la seguente motivazione: “Per l’idea originale di “aggancio” delle famiglie messa in pratica, il salone è considerato una “giovane promessa” nel settore degli interventi a sostegno dei genitori, in particolare immigrati e/o a basso reddito.”

Il progetto sarà presentato a Napoli il 3 dicembre 2014 durante il Secondo convegno nazionale “Orientarsi nei servizi per l’infanzia, valutarli e innovarli con i genitori” dalle ore 9:30 alle 17:00 presso la Basilica di San Gennaro extra moenia, di via Capodimonte n. 13.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Napoli il primo salone di bellezza sociale: trattamenti a tre euro

NapoliToday è in caricamento