rotate-mobile
Economia

Turismo, l'agosto di Napoli “aperta per ferie”

Ponte di ferragosto a misura di turista in città, con un gran numero di esercizi commerciali ha ha scelto di rimanere aperti anche a volumi di vendita più bassi del solito

La città continua ad accogliere turisti, in netto aumento rispetto alle scorse stagioni estive. Nonostante i residenti siano in maggioranza lontani dalla città, moltissimi esercizi commerciali – soprattutto ristoranti e pizzerie – sono rimasti aperti soprattutto per i visitatori stranieri e italiani che hanno deciso di trascorrere le loro vacanze nel capoluogo partenopeo.

I negozi hanno chiuso per il ponte di ferragosto soprattutto nelle periferie, mentre è al centro storico e sul lungomare che si concentrano le aperture “per ferie” di questi giorni.

“Se non restiamo aperti i turisti qui non tornano più”, spiegano semplicemente alcuni esercenti. Si tratta soprattutto dei titolari di ristoranti, bar, supermercati e grandi catene di abbigliamento. Un'apertura straordinaria anche solo di facciata, nonostante vendite decisamente meno interessanti che nel corso dell'anno.

Non solo negozi però: la città sta offrendo ai propri visitatori numerose attrattive sia culturali che di vero e proprio intrattenimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, l'agosto di Napoli “aperta per ferie”

NapoliToday è in caricamento