rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia Avvocata / Via Matteotti

Eldo, c'è l'accordo: cassa integrazione per 253 dipendenti

Per i lavoratori una boccata d'ossigeno. Resta aperta l'ipotesi di una eventuale acquisizione dei punti vendita in fase fallimentare da parte d'imprenditori interessati a investire in Campania

Accordo raggiunto per i 253 lavoratori della Eldo in Campania. Per tutto il 2014, i dipendenti potranno usufruire della cassa integrazione in deroga concessa dalla Regione Campania. L'accordo è stato stipulato in seguito a un incontro tra l'assessore al Lavoro della Regione Campania, Severino Nappi, nella qualità di coordinatore della Cabina di regia per la gestione delle crisi e i rappresentanti di Eldo Italia.

La cassa integrazione in deroga rappresenta una boccata d'ossigeno per i dipendenti e lascia aperta l'ipotesi di ritornare al lavoro con l'eventuale acquisizione dei punti vendita in fase fallimentare da parte d'imprenditori interessati a investire in Campania.

I lavoratori dello store avevano lanciato su Facebook nella pagina Save Eldo Boys, un appello, dopo la chiusura dei punti vendita: “Chiediamo alle istituzioni e a potenziali imprenditori interessati ai punti vendita chiusi di aiutare i ragazzi a salvaguardare il loro posto di lavoro. La pagina Facebook nasce per porre alla vostra attenzione il nuovo dramma sociale che si sta verificando in questi giorni nel cuore della città e non solo, la perdita del posto di lavoro per 34 giovani dipendenti dell’ ex punto vendita della Eldo di piazza Matteotti molti dei quali con famiglie mono-reddito alle spalle e altri 50 dipendenti per i pv di Marcianise e Pontecagnano“.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eldo, c'è l'accordo: cassa integrazione per 253 dipendenti

NapoliToday è in caricamento