Ecoepoque, l'esclusività da scoprire

Ecoepoque è una realtà innovativa che realizza complementi d'arredo e di interior design, plasmati utilizzando tecnologie digitali, materiali eco-compatibili e forme e colori estremamente originali

Ecoepoque è un’impresa in fase di start-up nel settore dell’interior design. La sua mission è di realizzare prodotti innovativi attraverso l’uso dei più esclusivi materiali derivanti dal riciclo e sfruttando la creatività del made in Italy.
L’Amministratore Unico di Ecoepoque, Dott.Pietro Santagata, è un esperto delle tecnologie di taglio e stampa digitali con precedenti esperienze manageriali in società quali Coca-Cola, MSC Crociere, Acqua Lete.

In un momento storico in cui le imprese fuggono dall’Italia, Ecoepoque è un buon esempio di come ancora  sia possibile lanciare nuove idee, anche nel Sud Italia. Ecoepoque ha infatti sede vicino alla splendida Sant’Agata de’Goti in provincia di Benevento.
L’idea alla base di Ecoepoque è creare prodotti innovativi utilizzando i più ricercati materiali eco-compatibili e lavorando con giovani designer italiani. Fino ad oggi la società ha avviato contatti e collaborazioni con il Matrec (un laboratorio del Politecnico di Milano dedicato ai materiali riciclati) e diversi istituti o scuole di design (Sudlab di Napoli, IAAD di Torino, IED di Roma, ISD di Napoli, Scuola di Design Unicam di Ascoli).

Grazie alla passione e al talento del suo “primo” designer, Rosaria Millo, Ecoepoque ha potuto già introdurre sul mercato le sue prime collezioni di interior design. Si tratta di 3 nuove collezioni di specchi che propongono un mix innovativo di forme e colori, inspirate ai seguenti temi: Donna & Natura, Anathomy, Belle Epoque. La collezione Anathomy è stata anche presentata ad una fiera internazionale a Dubai: The Italian Luxury Interiors (11-14 novembre 2013) organizzata dall’ICE (Istituto per il Commercio con l’Estero). 

Tutti coloro che entreranno in contatto con Ecoepoque potranno sperimentare un contesto stimolante e un concept innovativo. Ecoepoque può anche sviluppare prodotti con un design ad- hoc in base alle esigenze della clientela.
Ecco i riferimenti per contattare Ecoepoque:www.ecoepoque.com  email:info@ecoepoque.com, Fabio Vestale (Project Manager), +39 3939828209.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • De Luca: "Picco di contagi a inizio maggio. Stringiamo i denti o giugno e luglio chiusi in casa"

  • Coronavirus, tutti gli aggiornamenti del 5 aprile a Napoli e in provincia

  • Lettera ai figli dopo la morte: "Quando la leggerete non ci sarò più"

  • Scossa di terremoto nella notte: preoccupazione nell'area flegrea

  • Igiene orale e difese immunitarie: qual è la connessione?

  • Coronavirus, il bel gesto del portiere napoletano Sepe: non chiede gli affitti ai suoi inquilini

Torna su
NapoliToday è in caricamento