rotate-mobile
Economia

Eav, pubblicato il bando per 350 assunzioni. Venti euro per partecipare. Simeone: "Siamo su Scherzi a parte?"

Il bando di selezione di personale dell'azienda di trasporti regionale è stato pubblicato. Previsto un contributo di 20 euro per partecipare alla selezione. "Una volta Robin Hood toglieva ai ricchi. Oggi la Regione chiede ai disoccupati"

Il tanto atteso bando EAV, che prevede l'assunzione di 350 dipendenti, è stato pubblicato questa mattina. L'azienda di trasporti regionali cerca 320 diplomati (per mansioni come operatori di esercizio, macchinisti e capotreni) e 30 laureati (in ingegneria, geologia, giurisprudenza). Già ieri alcuni sindacati avevano definito i criteri di selezione "troppo stringenti". Oggi a chiedere spiegazioni è stato Nino Simeone, consigliere comunale e presidente della Commissione Infrastrutture del Comune di Napoli. 

EAV, BANDO PER 350 PERSONE: LE FIGURE RICERCATE

Si legge nel bando che sono previsti "20 euro per partecipare al concorso di cui 5 euro in beneficenza. Siamo su scherzi a parte?", chiede Simeone. "Ma come è possibile? Senza entrare nel merito di chi sarà il beneficiario, mi chiedo: non era meglio far risparmiare quei 5 euro agli stessi cittadini/candidati che non hanno un lavoro e che stanno provando a trovarlo? C'è qualcosa che mi sfugge? Ma poi mi chiedo ancora: se l'eurodeputata PD Pina Picierno all'epoca dichiarò 'che con 80 euro si poteva fare la spesa per due settimane', a conti fatti, con 20 euro i candidati di Eav faranno quattro giornate di digiuno per partecipare al concorso. Come sono cambiati i tempi: una volta Robin Hood toglieva ai ricchi per dare ai poveri", conclude Nino Simeone. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eav, pubblicato il bando per 350 assunzioni. Venti euro per partecipare. Simeone: "Siamo su Scherzi a parte?"

NapoliToday è in caricamento