rotate-mobile
Economia

Novità EasyJet, più voli da Napoli e 70 nuovi posti di lavoro

Investimento maggiorato del 17%, con oltre 2,8 milioni di posti a disposizione dei passeggeri napoletani e con 9 nuove destinazioni internazionali

La compagnia aerea EasyJet investe ancora su Napoli. Nel 2017 renderà più frequenti i collegamenti esistenti e aprirà nuove posizioni in azienda.

“Il nuovo piano di espansione per l'Italia – ha spiegato Frances Ouseley, direttore di EasyJet per l'Italia – consolida il nostro di impegno costante e investimenti fortemente sinergici con il territorio, basati sullo sviluppo di nuova connettività sia pensando ai turisti che alla mobilità del territorio. Proseguiamo nella crescita sulle basi di Milano, Venezia e Napoli, senza dimenticare lo sviluppo negli altri aeroporti, continuando a generare un contributo importante all'economia e al turismo. Per il 2017 prevediamo di creare 200 nuovi posti di lavoro diretti e 1400 indiretti”. In particolare i nuovi investimenti di EasyJet si concentrano sulle tre città base in Italia, quindi appunto anche il capoluogo partenopeo.

Per Napoli l'investimento previsto sarà del 17% in più, con oltre 2,8 milioni di posti a disposizione dei passeggeri napoletani e con 9 nuove destinazioni internazionali e l'assunzione di circa 70 persone. Presentato anche uno studio sull'andamento del 2016 napoletano: con 15milioni e 518mila passeggeri trasportati, i quali hanno generato un movimento economico di 7 miliardi e 253 milioni di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novità EasyJet, più voli da Napoli e 70 nuovi posti di lavoro

NapoliToday è in caricamento