rotate-mobile
Economia

"A Napoli due milioni di turisti entro il 2020"

Questo l'obiettivo a cui puntano il Comune di Napoli e tutti gli operatori economici cittadini che hanno presentato il Piano strategico del turismo 'Destinazione Napoli' per il prossimo triennio

Portare a Napoli 2 milioni di turisti entro il 2020. Questo l'obiettivo a cui puntano il Comune di Napoli e tutti gli operatori economici cittadini che hanno presentato il Piano strategico del turismo 'Destinazione Napoli' per il prossimo triennio.

Il Piano è frutto degli Stati generali del Turismo che dall'ottobre 2016 si sono concretizzati in una fitta serie di incontri che hanno visto la partecipazione di Gesac Aeroporto internazionale di Capodichino, delle categorie degli albergatori, delle Università e del Convention Bureau.

Nel 2015 i turisti in città sono stati un milione e 150mila. Josep Ejarque, amministratore unico di Fourtourism, ha fatto sapere: "Bisogna puntare 'sulla diversità, sulla napoletanità che costituisce un valore unico e irripetibile'. Una diversità che deve essere promossa, comunicata, venduta  attraverso soprattutto i social media".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"A Napoli due milioni di turisti entro il 2020"

NapoliToday è in caricamento