Donne e lavoro: l'incontro con l'assessore Palmeri

Presenti le rappresentanti di varie professioni per discutere sulle opportunità dedicate all'universo femminile. Presente anche la presidente del Consiglio regionale, Rosetta D'Amelio

Interessante momento di confronto con donne impegnate a vario titolo nel mondo del lavoro: istituzioni, associazioni, università, politica, professioni. Protagoniste a Napoli ieri diverse rappresentanti del mondo delle professioni che hanno incontrato l'assessore regionale al ramo, Sonia Palmeri. Il tema che ha tenuto impegnate le donne in questione è di stretta attualità: "Lavoro delle donne e crescita economica: vincoli e innovazione”. L'assessore della giunta De Luca ha sottolineato proprio il lavoro della Regione sul tema ed è rimasta molto soddisfatta del confronto.

«La nostra Giunta è costantemente attenta alla valorizzazione ed al supporto di coloro che vivono il mondo del lavoro con disagio. I provvedimenti messi in campo dalla giunta De Luca – definita dalla Palmeri "la più rosa d'Italia” – nella direzione di creare un mercato del lavoro equo, efficiente ed inclusivo. Per fare ciò anche momenti di incontro e crescita comune in cui si condividono idee e progetti che nascono dai territori, rappresentano un valore aggiunto. L'Osservatorio del Mercato del Lavoro della Campania sarà una fucina di idee su temi anche complessi e spinosi, si presterà attenzione ai fenomeni che muovono economie e diseconomie, puntando su vincoli da rimuovere e sulle innovazioni da realizzare». All'incontro ha partecipato anche la presidente del Consiglio regionale, Rosetta d'Amelio. 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Fuorigrotta

      Lite a scuola: 14enne accoltellato a Fuorigrotta

    • Cronaca

      Attentato Manchester, la testimonianza di "piezz ‘e pane": "Mi sono barricato in casa"

    • Cronaca

      Tumori infantili: "Nessuna emergenza nella Terra dei fuochi"

    • San Ferdinando

      Ambulanza bloccata dalle auto parcheggiate: "Si muore per colpa degli incivili"

    I più letti della settimana

    • BaccalàRe, boom di visite nelle prime due giornate della manifestazione

    • “Son tutte belle le mamme del mondo”: la campagna prosegue fino al 31 maggio

      Torna su
      NapoliToday è in caricamento