rotate-mobile
Economia

Diversitalavoro, il forum dedicato a stranieri, disabili e transgender arriva a Napoli

Alle dodicesima edizione del forum hanno partecipato 215 persone, che hanno avuto la possibilità di parlare direttamente con i Responsabili delle Risorse Umane delle aziende

Napoli ospiterà il 3 e il 4 marzo il prossimo appuntamento di Diversitalavoro, il forum dedicato a persone con disabilità, di origine straniera e transgender. Alle dodicesima edizione del forum, svoltasi a Roma, hanno partecipato 215 persone, che hanno avuto la possibilità di parlare direttamente con i Responsabili delle Risorse Umane delle aziende presenti, candidarsi per le posizioni aperte e sostenere dei colloqui conoscitivi.

Queste le imprese che hanno partecipato alla giornata: Accenture, Allianz, American Express, Apple, BNL Gruppo BNP Paribas, Enel, Eni, GSE – Gestore Servizi Energetici e Acquirente Unico, H3G, Leroy Merlin, NeoMobile, Philip Morris Italia, Terna. Questa edizione romana di Diversitalavoro è stata sponsorizzata da Baxter, che ha partecipato attivamente con consulenze di Orientamento ai candidati.

Delle 215 persone partecipanti all’evento del 28 novembre il 2,4% era in possesso del titolo di scuola dell’obbligo, il 29,51% di un diploma, il 50,06% era laureando o laureato e il 18,03% era in possesso di titolo di master post laurea o dottorato. Le maggiori aree di specializzazione dei candidati erano economia (30,33%), studi umanistici e comunicazione (41,06%), ingegneria (16,39%), informatica (9,02%), scienze matematiche e fisiche (3,2%). Diversitalavoro è promosso da UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali), Fondazione Sodalitas, People e Fondazione Adecco per le Pari Opportunità .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diversitalavoro, il forum dedicato a stranieri, disabili e transgender arriva a Napoli

NapoliToday è in caricamento