rotate-mobile
Economia San Ferdinando

Disoccupato minaccia di buttarsi dal palazzo della Regione

Disoccupati in protesta al palazzo della regione. Un uomo è salito sul cornicione dello stabile da dove minaccia di lanciarsi giù. Altri due sono stati fermati e condotti in questura

Nuove proteste dei disoccupati, dopo quelle che hanno interessato diverse zone della città lo scorso 16 luglio. Oggi è stato organizzato un sit-in davanti il palazzo della regione Campania.
In due sono entrati all'interno del Palazzo, poi condotti in Questura per un'identificazione. Un terzo, invece, è salito sul cornicione dello stabile da dove minaccia di lanciarsi giù. Scopo della protesta sempre lo stesso: lo sblocco dei fondi destinati al progetto Bros, vale a dire budget individuali per il reinserimento occupazionale e sociale.

I manifestanti del progetto Bros, che questa mattina poco dopo le 12.00 sono saliti sul tetto di Palazzo San Giacomo arrampicandosi sulle impalcature presenti in via Paolo Emilio Imbriani, hanno chiesto attraverso la Polizia presente sul posto di poter parlare con il sindaco di Napoli, Rosa Russo Iervolino.

AGGIORNAMENTO

Ore 21.30 I disoccupati sono scesi dall'impalcatura e dal tetto del Comune di Napoli dove erano saliti: sono stati denunciati per invasione di edificio. Mentre per quanto concerne i precari che hanno inscenato analoga protesta alla Regione, sono tre le persone denunciate per resistenza a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disoccupato minaccia di buttarsi dal palazzo della Regione

NapoliToday è in caricamento