rotate-mobile
Economia Fuorigrotta / Piazzale Vincenzo Tecchio

Turismo, a Pasqua tempo di crociere e soggiorni benessere

Per gli operatori del settore alla Bmt ci sono segnali positivi, sebbene permangono difficoltà per la congiuntura economica

Per le vacanze di Pasqua gli operatori turistici sono abbastanza ottimisti. Quanto emerge tra gli addetti ai lavori, riunitisi alla Bmt (Borsa Mediterranea del Turismo) alla Mostra d'Oltremare di Fuorigrotta, è la sensazione di un momento positivo per il settore, per quanto non si può nascondere che permangano alcune criticità.

Cresce soprattutto il mercato delle crociere e dei soggiorni benessere. Le prime, in particolare, rappresenteranno anche quest'anno una delle mete preferite per le brevi vacanze di primavera. Una ventata di entusiasmo che non viene sopito da quanto accaduto al Museo del Bardo di Tunisi: sono cambiate, però, le rotte di alcune navi che viaggiavano nel Mediterraneo.

Segnali rassicuranti anche per i week end nelle città d'arte italiane e per i soggiorni benessere. Continua il gradimento anche per le capitale europee e per il Nord America.

Eppure, "vendere viaggi e alberghi a Pasqua non è indice di un cambio di inversione - ha spiegato Pino Giorgianni, responsabile di 'Alberghi su web' - perché al di fuori di questo periodo si è venduto poco o niente. Ci sono dei picchi positivi, ma per il resto persiste il periodo negativo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, a Pasqua tempo di crociere e soggiorni benessere

NapoliToday è in caricamento