rotate-mobile
Economia

Case in affitto, a Napoli prezzi in aumento

Tecnocasa rende noto che si registra uno 0,7% in più sui monolocali, un 1,5% sui bilocali, ed uno 0,6% sui trilocali. In media, prezzi rispettivamente sui 350, 510, e 650 euro al mese

È in ripresa il mercato degli affitti, sia a Napoli che nel resto del Paese. A darne notizia è il gruppo Tecnocasa, che ha pubblicato i dati dei canoni medi raccolti dall'Ufficio Studi del gruppo.

Il mercato degli affitti vede, nel primo semestre del 2016, canoni in aumento nelle grandi città: +0,7% per i monolocali e i bilocali e +0,8% per i trilocali. Segnale positivo, per la prima volta, su tutte le tipologie.

A Napoli si registra uno 0,7% in più sui monolocali, un 1,5% sui bilocali, ed uno 0,6% sui trilocali. È la città, dopo Firenze e Milano, in cui si registrano gli aumenti più significativi. Per quanto riguarda i prezzi, in media ci si attesta rispettivamente su 350, 510, e 650 euro al mese.

La domanda di abitazioni in affitto – spiega Tecnocasa – si concentra in particolare sui bilocali (40,5%), a seguire il trilocale (35,6%). I potenziali locatari sono sempre più esigenti nella ricerca dell’immobile, con una maggiore facilità di affitto per le soluzioni di “qualità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case in affitto, a Napoli prezzi in aumento

NapoliToday è in caricamento