rotate-mobile
Economia

Regione, via ai corsi di formazione gratuiti per programmatore Java

Il progetto consiste nel finanziamento, tramite il Fondo Sociale europeo, di corsi di formazione per l'ottenimento della qualifica di programmatore JAVA e rappresenta un'occasione per accedere al mondo del lavoro

La Regione Campania, con delibera di giunta 465, ha approvato il progetto "JAVA CAMPANIA - Innovazione e formazione digitale".

Il progetto consiste nel finanziamento, tramite il Fondo Sociale europeo, di corsi di formazione per l'ottenimento della qualifica di programmatore JAVA e rappresenta un'occasione per accedere al mondo del lavoro specializzandosi in una delle tecnologie informatiche di riferimento per le imprese. 

REQUISITI - Il corso, la cui partecipazione è completamente gratuita, è rivolto a giovani e adulti non occupati in possesso di diploma o laureati, con forte interesse ed entusiasmo per le nuove tecnologie e attitudine al lavoro di gruppo, con una buona conoscenza dell’informatica di base e della lingua inglese tecnica. I giovani formati sosterranno a fine corso l'esame di certificazione ufficiale di Oracle University.

"Si tratta - spiega l'assessore regionale alla formazione Chiara Marciani - di un progetto innovativo, non solo per il suo contenuto, ma anche per le modalità con cui verrà realizzato. Non sarà finanziata solo la formazione, che in ogni modo rappresenta un elemento importante e altamente qualificante per i nostri giovani, ma si vuole premiare anche l'impegno ed i risultati conseguiti dai partecipanti ai corsi. E' prevista infatti una 'dote' di 5000 euro per i prima 50 classificati al test di certificazione ed un contributo di 3500 euro per i successivi 50 classificati, utile allo svolgimento di tirocini in imprese della Campania".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, via ai corsi di formazione gratuiti per programmatore Java

NapoliToday è in caricamento