rotate-mobile
Economia

Corso per assaggiatori di vino alla Canottieri

Il Circolo Canottieri Napoli ospiterà nella sua prestigiosa sede le 16 lezioni serali costituite ogni volta da un intervento teorico curato da un docente accreditato e da degustazioni pratiche di quattro diversi vini per volta

Il Circolo Canottieri Napoli ospiterà nella sua prestigiosa sede le 16 lezioni serali costituite ogni volta da un intervento teorico curato da un docente accreditato e da degustazioni pratiche di quattro diversi vini per volta. Al termine si sosterrà un esame per il rilascio del Diploma di Assaggiatore.

Tale iscrizione da diritto ad una serie di vantaggi quali partecipazione ad iniziative, eventi e utilizzo di convenzioni. Per evidenti motivi didattici e quindi per garantire il miglior risultato ai partecipanti, l’aula dovrà avere un numero chiuso al cui raggiungimento saranno sospese le iscrizioni. L'ONAV Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino è sorta in Asti nel 1951.

E’ formata da un corpo di assaggiatori affidabili perché specificatamente preparati ed esaminati per svolgere una delicata ed impegnativa funzione. All'assaggiatore sono richiesti un complesso di doti naturali, di specifiche conoscenze tecniche ed un addestramento, ai quali si deve ricorrere quando si voglia ottenere un giudizio significativo e completo sulla qualità del vino. Il vino è un’eccellenza italiana riconosciuta nel mondo intero ed un prodotto che attraversa l’intera penisola superando i regionalismi e costituendo motivo di orgoglio nazionale all’estero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso per assaggiatori di vino alla Canottieri

NapoliToday è in caricamento