Formazione, ecco il Master in “Management dei servizi pubblici locali”

Master universitario di II livello, è frutto di una collaborazione tra l'Università della Campania Luigi Vanvitelli e la Scuola di Governo del territorio

Si avvicina la scadenza dei termini per presentare la domanda di partecipazione al Master universitario di II livello in “Management dei servizi pubblici locali”, nato da una collaborazione tra l’Università della Campania Luigi Vanvitelli e la Scuola di Governo del territorio. Sarà possibile iscriversi fino alle 12.00 del 24 luglio.

L'occasione formativa è diretta a coloro che sono coinvolti nella gestione, organizzazione e controllo del servizio idrico, dei trasporti e dei rifiuti (dipendenti di regioni, province, comuni e delle aziende di servizio pubblico) nonché ai neolaureati che intendano lavorare come professionisti in questi settori o partecipare a concorsi pubblici.

Interdisciplinare, il master si fonda sulla convinzione – spiegano gli ideatori – “che solo unendo il sapere giuridico, economico e quello ingegneristico si possono effettivamente dominare tute le delicate questioni relative alla gestione, organizzazione, regolazione e controllo di questi servizi. Questa caratteristica lo rende unico in Italia”.

Come specificato nel bando, possono partecipare laureati in diverse discipline. La sede di svolgimento dei corsi, che partiranno a settembre, è a Caserta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maximall Pompeii: 200.000 mq di attività turistico-commerciali per 1.500 posti di lavoro

  • Virus dalla Cina, intervista al virologo: "Allarme ingiustificato. Fa più paura l'influenza"

  • Coronavirus cinese: le istruzioni del Ministero della Salute

  • Allarme Coronavirus: i medici napoletani chiamati all'aeroporto di Fiumicino

  • Droga e bombe nascoste nel magazzino: arrestato 26enne napoletano

  • "Non voglio andare al Loreto Mare, portatemi al Cardarelli": paziente prende a testate l'autista del 118

Torna su
NapoliToday è in caricamento