GardeNet, "A lavoro nel Verde": corso di orientamento per neo-diplomati con indennità di presenza

Il corso ha l’obiettivo di avvicinare i giovani alle professioni del verde attraverso la partecipazione ad un percorso di orientamento allo studio e al lavoro che prevede attività di conoscenza, cura e promozione del verde urbano

Al via GardeNet, un progetto sulle aree verdi pubbliche di Napoli: una rete di giardini condivisi in cui giovani, con il supporto d'istituzioni, enti ed associazioni, collaborano per vivere il proprio quartiere all'aria aperta, riscoprendo la natura in città e ridisegnando gli spazi verdi in cui riconoscersi e condividere nuove esperienze e attività.

Il Progetto, nato da un'idea di Simona Panaro e Federica Russillo dell'Associazione Agritettura2.0, è co-finanziato dal Programma "MeetYoungCities: social innovation e partecipazione per i giovani dei comuni italiani" promosso da ANCI, IFEL e ANG.

A partire dalle esperienze locali di cura del verde e dai bisogni espressi dai cittadini dei quartieri Avvocata, Scampia e Ponticelli, GardeNet sta costruendo una rete tematica tra pubblico, privato e giovani per la creazione di nuove collaborazioni sociali ed il miglioramento delle aree verdi pubbliche della città.

Il progetto prevede un Corso di orientamento dal titolo "A lavoro nel verde" (destinato a neo-diplomati, con il riconoscimento di un'indennità di frequenza. Scadenza: ore 12,00 del 22 novembre 2017 e un Digital contest dal titolo "Il verde da scoprire" (destinato a giovani video-maker che premierà i migliori cortometraggi. Scadenza: ore 12,00 del 30 novembre 2017)

Tutti i dettagli sul corso e sulle modalità di partecipazione sono disponibili al sito https://www.gardenet.org/lavoro-verde/ (clicca qui per accedervi)

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ecco perché il tuo bucato non profuma

  • Tragedia nel centro commerciale, bambino di 5 anni resta mutilato

  • Omicidio Scampia, cadavere trovato nel cofano di un'auto: il nome della vittima

  • Napoletana denunciata a Varese: documenti falsi per un finanziamento

  • Incidente sull'Asse Perimetrale, muore un giovane in scooter

  • Casoria, dramma nel parco: donna precipita dal balcone e muore

Torna su
NapoliToday è in caricamento